Scadenza Bando di Partecipazione Posticipata

16 Gennaio 2019 alle 5:00 UK time
ACOS’È ARTROOMS FAIR ROMA
OPEN CALL FOR ARTISTS per le SCULPTURE PARK e SINGLE WORK
CLICCA QUI PER IL TESTO IN INGLESE

Artrooms FAIR Roma 2019 si svolge presso l’iconico Church Palace Hotel, proprio fuori da Via Aurelia a Roma, dal 22 marzo al 24 marzo 2019.

Prima di partecipare, è necessario capire quale è la sezione giusta per te:

SCULPTURE PARK

Lo Sculpture Park sarà un’ampia area all’aperto nel parco del The Church Palace Hotel. L’artista compila il modulo di iscrizione per una sola opera.

Benefici

Gli artisti selezionati saranno invitati a presentare la propria opera per 3 mesi presso il parco del The Church Palace Hotel’s; Sia le sculture che installazioni sono accettate. Si prega di notare che le opere verranno esposte all’aperto.

SINGLE WORK

Considerando la quantità di artisti stranieri che manifestano il loro interesse per Artrooms Fair ma riscontrano difficoltà nel coprire le spese di trasporto e alloggio oltre alla spedizione e / o ottenere un visto di viaggio, e considerando anche gli artisti emergenti che non hanno un ampio portfolio da mostrare al pubblico ancora, abbiamo deciso di lanciare la Single Work Application, che consiste nel seguente:

Gli artisti inviano 1 domanda per 1 solo lavoro e, se selezionati, non saranno tenuti a partecipare alla fiera.

Ulteriori informazioni
  • Tutti i mezzi e le dimensioni sono accettati
  • Opere selezionate saranno esposte nelle aree comuni dell’hotel.

Per entrambe le sezioni:

  • L’artista non avrà la sua domanda di partecipazione online e non sarà promosso attraverso le nostre piattaforme di social media durante la fase di contest. Se selezionato, l’artista sarà sul nostro sito web, materiale stampato e promosso attraverso le nostre piattaforme di social media.
  • Se selezionato, l’artista è responsabile sia dell’organizzazione che del pagamento della spedizione e del ritiro dell’opera.
SELEZIONE

Tutte le domande sono esaminate dal comitato di selezione che comprende i migliori esperti del settore artistico.
L’elenco dei candidati selezionati sarà pubblicato sul nostro sito web il 1 ° febbraio 2019.

REGOLE

Per entrambe le sezioni, gli artisti devono essere liberi da qualsiasi accordo esclusivo con una galleria italiana.
Tutti i media e artisti di ogni provenienza sono accettati.
Se selezionato, sarai in grado di vendere il tuo lavoro durante la fiera. La fiera Artrooms chiederà una commissione del 30% su tutte le vendite.
Tutte le altre spese, come viaggi, alloggio (a parte gli artisti che espongono al parco delle sculture) e la spedizione delle opere sono a carico dell’artista.
Avrai bisogno di supporto finanziario, per favore considera una campagna di crowdfunding – saremo lieti di supportarti e diffondere la voce tra la nostra rete.

PROCESSO DI PARTECIPAZIONE

Per richiedere una delle sezioni menzionate sopra, è necessario registrarsi su questo sito Web e pagare una tassa di iscrizione di € 50.

Se desideri pagare tramite bonifico bancario o se riscontri qualche problema con la registrazione, ti preghiamo di contattarci a roma@art-rooms.org.

Non appena il pagamento viene elaborato, Artrooms Fair riceverà una notifica e ti contatterà via e-mail entro 3 giorni lavorativi, richiedendo quanto segue:

Il primo campo che devi completare è il “Progetto”. Utilizzare questa sezione per descrivere la propria installazione e i suoi requisiti tecnici o la natura del lavoro che si desidera valutare. Questa è la parte più importante della tua applicazione, quindi prenditi il tuo tempo e raccontaci tutto! Una volta che hai fatto questo, il resto è facile!

Ti chiederemo una breve biografia, una lista di mostre e 1 immagine del tuo lavoro. Nota: se stai lavorando su un nuovo progetto, puoi caricare un’immagine di un lavoro precedente. Assicurati che le tue immagini abbiano una risoluzione di 72 dpi e non siano più grandi di 2 MB.

Si prega di notare che nessuna informazione sarà presa in considerazione se non esplicitamente richiesta via e-mail dal Team Artrooms Fair.

Una volta che hai pagato la quota e inviato la tua candidatura, sarai ufficialmente iscritto al concorso Artrooms Fair ROMA 2019 ai sensi delle norme per l’Applicazione del Lavoro Singolo o dei regolamenti del Parco delle Sculture che dipendono dalla sezione scelta.

Inviando il pagamento per l’Applicazione di lavoro singolo, l’utente accetta i nostri Termini e condizioni di lavoro unico.
Inviando il pagamento per l’applicazione Sculpture Park, accetti i nostri Termini e condizioni del Parco Scultoreo.

Per ulteriori domande si prega di e-mail roma@art-rooms.org.