Scadenza Bando di Partecipazione Posticipata

16 Gennaio 2019 alle 5:00 UK time
COS’È ARTROOMS FAIR ROMA
OPEN CALL FOR ARTISTS per le ROOMS e la VIDEO ART
CLICCA QUI PER IL TESTO IN INGLESE

Artrooms FAIR Roma 2019 si svolge presso l’iconico Church Palace Hotel, proprio fuori da Via Aurelia a Roma, dal 22 marzo al 24 marzo 2019.

Prima di partecipare, è necessario capire quale è la sezione giusta per te:

Camere

Spazio Espositivo
Le camere sono di 18/24 mq. Gli artisti sono invitati a trasformare le stanze in studi o creare un’installazione e giocare con lo spazio per mettere in luce il loro lavoro. È permesso fare tutto ciò che sia legale e non permanente.

Appendere e Esporre
Le camere dispongono di spazi già predisposti ad appendere quadri e diverse scrivanie per la visualizzazione delle opere d’arte. La dimensione media per dipinti e fotografia è di circa 100 x 150cm. Lavori più grandi possono essere esposti all’interno della camera ma non appesi alle pareti. Non è possibile trapanare all’interno delle stanze. Il team di manutenzione sarà disponibile ad aiutare durante l’installazione.
Possono essere usati come display: tavoli, tavolini, letti, comodini, divani e tutti gli arredi della stanza. Basta prestare attenzione e proteggere le superfici. Se c’è bisogno di ulteriori appoggi per le sculture, vi preghiamo di portare le vostre basi.
Le opere molto pesanti o molto grandi di dimensione devono essere approvate dagli organizzatori.
Ogni camera dispone di una TV che può essere collegata ad un portatile o una chiavetta USB.

Video Art

La sezione Video Art avrà luogo presso l’Auditorium Cinema Bachelet. Con un’area di 400 mq, l’auditorium può ospitare 550 ospiti ed è dotato di sofisticati servizi multimediali audio e video, connessioni wireless dedicate e un sistema Dolby surround 7.1.

SELEZIONE

Tutte le domande verranno esaminate dal comitato di selezione che include i migliori esperti nel settore dell’arte.
L’elenco dei candidati selezionati sarà pubblicato sul nostro sito web il 1 Febbraio 2018.

Per partecipare alla competizione in una delle sezioni sopra citate, è necessario registrarsi su questo sito e pagare una tassa di iscrizione di € 25.

Per pagamenti tramite bonifico bancario o problemi durante il processo di registrazione conttattaci a roma@art-rooms.org.

REGOLE

Per entrambe le sezioni, gli artisti devono essere liberi da qualsiasi accordo di esclusiva con una galleria italiana.
Solo per la sezione Camere, è richiesto che gli artisti partecipino personalmente alla fiera.
Sono accettati tutte le tipologie di media e gli artisti provenienti da qualsiasi background.
Se selezionato, potrai vendere il tuo lavoro durante la fiera. La fiera Artrooms chiederà una commissione del 30% su tutte le vendite.
Tutte le altre spese, come viaggio, alloggio (a parte per gli artisti invitati ad esporre nelle stanze e nel parco scultoreo) e la spedizione delle opere sono a costo dell’artista.
Se hai bisogno di assistenza finanziaria, ti preghiamo di considerare una campagna di crowdfunding – saremo lieti di aiutarti e di parlarne all’interno del nostro network.

BENEFICI

Stanze – Ad ogni artista verrà assegnata gratuitamente una stanza da  trasformare in uno spazio espositivo. Agli artisti viene data la possibilità di dormire nella loro “sala espositiva” per tutta la durata della fiera, compreso il giorno della preparazione.

Video Art – per questa sezione non è richiesto agli artisti di presenziare alla fiera.

PERCHÈ PARTECIPARE AD ARTROOMS FAIR?

Dopo aver lavorato sodo per costruire una collezione d’arte, è giunto il momento di farti notare. Ecco come ARTROOMS FAIR ti può aiutare…

Aumenta i tuoi follower

La tua arte sarà condivisa più volte attraverso il nostro social network, dandoti la possibilità di crescere il numero dei tuoi follower.

Partecipa al People’s Choice Award

il pubblico può votare il suo artista preferito attraverso il nostro sito e al più votato verrà data la possibilità di esporre in una stanza come artista selezionato dal pubblico

Gallery Affiliation Programme

Il tuo lavoro sarà condiviso con importanti gallerie internazionali attraverso il nostro Gallery Programme.

PROCESSO DI SELEZIONE

Una volta pagata la tassa di iscrizione, potrai compilare e inviare il tuo modulo di partecipazione. Ti chiederemo informazioni su di te e sul tuo lavoro, quindi prepara tutti i materiali!

Nel modulo di partecipazione dopo aver selezionato la sezione a cui vuoi partecipare, il primo campo da completare è il “Progetto“. Utilizza questa sezione per descrivere il layout della tua esibizione, la tua installazione, la tua proposta specifica della stanza o la natura del lavoro che ci vuoi sottoporre. Tieni presente che queste informazioni saranno pubblicate sul nostro sito web. Questa è la parte più importante del tuo modulo di partecipazione, quindi prendi il tuo tempo e raccontaci tutto! Una volta fatto questo, il resto è facile!

Ti chiederemo la tua  biografia, la lista delle tue esibizioni e 3 immagini di tuoi lavori. Se stai lavorando ad un nuovo progetto, puoi caricare le immagini dei tuoi progetti precedenti. La risoluzione delle immagini deve essere di 72dpi e non più di 2MB. Le immagini devono avere una dimensione tra 600 – 1200 pixels.

Per qualsiasi informazione, contattaci per email a roma@art-rooms.org.
Leggi i nostri Terms & Conditions
Terms & Conditions.