Natura Sommersa

Vitale Tommaso Maurizio

Year:

2018

Media:

Installazione tecnica mista

Size (cm):

90 x 70 x 5

Roma 2019

Other works

La mia generosità

Vitale Tommaso Maurizio

Year:

2018

Media:

Installazione Tecnica mista

Size (cm):

90 x 70 x 5

Roma 2019

Shock events in my life

Vitale Tommaso Maurizio

Year:

2018

Media:

Installazione Tecnica Mista

Size (cm):

90 x 70 x 15

Roma 2019

Biography

VITALE Tommaso Maurizio , artista per passione, ha realizzato diverse opere con materiale da recupero e da collezioni , nato a Bari nel 1964, geometra, progettista nel settore della viabilità .
Sposato con una professoressa di lingue , ha adottato una bambina dalla Bielorussia a Minsk e ha visitato il suo museo storico – naturalistico e realistico.
Sin dall’ infanzia era bravissimo a disegnare schizzi tecnici e artistici.
A scuola aveva ottimi voti sia nel disegno artistico che tecnico e nell’adolescenza si è occupato arte, architettura e fotografia.
I genitori gli consigliarono di intraprendere l’Istituto tecnico e non artistico, per evitare la disoccupazione .
Dopo il diploma è stato assunto come geometra statale nel settore della viabilità pur mantenendo la passione per l’arte.
Aveva due passioni: quella di allevare i canarini e quella di dipingere, realizzando le sculture e installazioni ottenendo soddisfazioni di premi mondiali per i canarini e premi alle mostre d’ arte in Italia.
Alla fine degli anni 90 ha scelto la strada dell’arte ed ha partecipato alla mostra Premio Arte 2014 “ a Milano, posizionandosi nei primi 80 su mille partecipanti;
Ha venduto alcune opere delle 100 realizzate ai parenti e amici che seguono con grande interesse, la sua creatività e originalità .
L’artista crea soprattutto con materiali di recupero o riciclo e collezioni raccontando la realtà sociale, della sua vita e nel mondo.
Viaggiatore da 35 anni in tutto il mondo, ha visitato diversi musei importanti e innovativi dal punto di vista artistico, maturando idee stimolanti che lo portano a realizzare progetti su tema di vario genere.

Project

We recycle : Differenziare e riciclare permette di difendere il fiume e il mare Il paese con meno inquinamento sarà più contento. Prima di gettare qualcosa
rifletti un momento e ci sarà meno inquinamento. Latte, lattine, che siete piccoline, con il riciclaggio faremo un nuovo assaggio..
Non è un vanto buttare insieme tutto quanto !

Vitale Tommaso Maurizio

Category: